Calcio

calcio

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell’ambito dell’Oratorio opera il Gruppo Sportivo S. Carlo MI, nato circa 20 anni fa, e costituitosi formalmente in Associazione nel 2005 con la definizione di uno Statuto e la costituzione di un Consiglio Direttivo.
L’Associazione, i cui colori sociali sono bordeaux e bianco, non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.

 L’Associazione aderisce al Centro Sportivo Italiano (CSI) ed ha come oggetto sociale l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche aperte a tutti, la proposta costante dello sport ai ragazzi e ai giovani realizzando altresì attività didattiche di avvio allo sport.

L’Associazione cura la formazione dei dirigenti e degli allenatori, anche in collaborazione con il CSI e cura altresì la partecipazione dei propri soci ai momenti formativi proposti dalla parrocchia e a quelli realizzati in ambito decanale e diocesano, anche coinvolgendo i genitori dei ragazzi tesserati.
Attualmente l’attività sportiva prevalente è il calcio e l’Associazione è iscritta al campionato CSI con 10 squadre, di cui 1 femminile che partecipa al campionato di eccellenza.
Per partecipare all’attività sportiva è necessario essere soci dell’Associazione, sottoscrivendo (o facendo sottoscrivere da un genitore in caso di minorenni) uno specifico modulo di adesione.