Sostieni la tua Parrocchia

grazie

 

 

 

 

 

La situazione attuale ha reso ancora più pressanti le necessità a cui insieme a voi la Parrocchia cerca di fare fronte.

Come sapete la nostra Parrocchia dà un aiuto concreto ai poveri, agli emarginati, ai bisognosi anche attraverso l’operato della San Vincenzo, ha attenzione ai malati e agli anziani attraverso la Passio, allarga gli orizzonti della carità col Gruppo Missionario; con l’attività dell’Oratorio la nostra Comunità esprime il proprio impegno educativo nei confronti dei ragazzi, adolescenti e giovani e di sostegno alle famiglie con la formazione spirituale (catechesi) e con le attività sportive, col doposcuola, ecc… Sono solo alcune delle realtà caritative operanti  all’interno della nostra Parrocchia che si sorreggono sul gratuito volontariato e sul sostegno economico di tanti benefattori. Col volontariato o con una donazione, grande o piccola che sia, anche tu potrai aiutarci a continuare e a migliorare la nostra opera di sostegno spirituale e materiale ai piccoli e ai poveri.

 

Come Comunità abbiamo anche la responsabilità di conservare e tramandare in buono stato le strutture che costituiscono il patrimonio della Parrocchia: la Basilica con tutti gli ambienti connessi, l’Oratorio e la Cappella di Via Saldini. 

 

 

Vi sono grato se, nonostante il grave periodo di crisi economica che stiamo attraversando, mi vorrete dare ancora una volta il vostro aiuto. Un primo modo di sostegno economico è il seguente: la Segreteria della Parrocchia vi fornirà 12 buste, una per mese, per far giungere il vostro contributo in contanti.

 

Una seconda modalità di aiuto economico è quella di fare un Bonifico bancario intestato a Parrocchia SS. MM. Nereo e Achilleo, Viale Argonne, 56, 20133 Milano sul seguente IBAN IT34 O 030 6909 6061 0000 0119 659 (attenzione, la quinta cifra è una lettera “o” maiuscola e non un numero “zero”); se qualcuno volesse far giungere il proprio contributo direttamente sul Conto Corrente dell’Oratorio San Carlo l’IBAN IT53 I 030 6909 6061 0000 0119 661 (la quinta cifra è una “i” maiuscola).

 

Una terza modalità, ma solo per cifre importanti, è quella di firmare con la Parrocchia la convenzione della Soprintendenza a tutela del patrimonio artistico a norma del D.P.R. 917/1986 (T.U.I.R.) il cui contributo potrà esser scaricato dalle tasse nella misura dal 19% [addirittura del 100% per le imprese], facendo successivamente un bonifico intestato a Parrocchia con causale Recupero manutenzione e restauro dei beni tutelati ai sensi del DLGS 42/2004 e DPR 917/1986.

 

Una quarta modalità è il Bonifico Bancario con causale “per emergenza Coronavirus” che permette detrazioni fino al 30% dell’IRPEF o IRES. Vedi: www.nereoachilleo.it/joomla/1503-covid19-liberatilita

 

Una quinta modalità di sostegno è quella offerta dal sistema PayPal legato al circuito che si raggiunge attraverso questo QR Code oppure sul canale YouTube Nereo e Achilleo TV:

 

qrcode

 

 

 

Una sesta modalità per sostenere la Parrocchia è quella di far giungere il vostro contributo attraverso il Banco Posta della Parrocchia sul Conto Corrente numero 13289202. Grazie di cuore per tutto quanto potrete fare.

 

 

Attraverso il sito internet della Parrocchia sarete informati non solo sulle attività pastorali, ma anche sulla documentazione tecnica ed economica riguardante i lavori che stiamo affrontando.

Con una donazione, grande o piccola che sia, potrai aiutarci  a continuare e a migliorare la nostra opera di sostegno spirituale e materiale  nella vita quotidiana della nostra comunità.

La tua donazione può essere anche un po' del tuo tempo assieme alle tue competenze professionali per mantenere fertile e rendere sempre più carica di frutti questa vigna del Signore:

la Chiesa è la casa del Padre e quindi è anche la tua Casa !

Grazie di cuore per tutto quanto potrai fare.

Il Parroco e i Sacerdoti insieme  a tutta la Comunità

 pdf logoA fronte di offerte per la tipologia di interventi sono previste detrazioni fiscali

 

Le modalità con cui puoi dare liberamente il tuo contributo sono diverse:

Contributo diretto

- Bonifico  Bancario
   intestato a: Parrocchia dei SS. MM. Nereo e Achilleo
                      Viale Argonne, 56, 20133 Milano
                       IBANIT78S0335901600100000119659
- Conto Corrente Postale
  
intestato a: Parrocchia dei SS. MM. Nereo e Achilleo

                      Viale Argonne, 56, 20133 Milano
                      Conto: 13289202

Adesione
all' "Impegno per l'anno 2022"
                                               pdf logo
Disponibilità a donare un po' di tempo
e competenze professionali
Dare la propria disponibilità in Segreteria parrocchiale

 

 

 

Lavori in corso:

-   Interno della Basilica