Don Angelo
VENERDI’ 30 MAGGIO 2014 ALL’ALBA
L’ANIMA BUONA DI
DON ANGELO BONALUMI
E’ TORNATA ALLA CASA DEL PADRE
I FUNERALI AVRANNO LUOGO
IN BASILICA
MARTEDI’ 3 GIUGNO ALLE ORE 11.00
LA NOSTRA COMUNITA’ PARROCCHIALE E’ VICINA AI PARENTI TUTTI NEL CORDOGLIO E NEL RICORDO DEL BUON PASTORE CHE PER TANTI ANNI HA ESERCITATO PRESSO DI NOI IL SUO MINISTERO SACERDOTALE CON GRANDE UMILTA’ E DEDIZIONE.
PER DARE UN ULTIMO SALUTO A DON ANGELO E’ STATA ALLESTITA UNA CAMERA ARDENTE NELLA CAPPELLA DELLA MADONNA DI FATIMA NEGLI ORARI DI APERTURA DELLA BASILICA.
DOMENICA 1 e LUNEDI 2 GIUGNO ALLE ORE 20.45
IN BASILICA RECITEREMO IL ROSARIO IN SUO SUFFRAGIO.
Don Angelo Bruno Bonalumi era dal 1998 Vicario parrocchiale nella Parrocchia Santi Martiri Nereo e Achilleo a Milano. Nato a Villimpenta (Mn) il 14-10-1932 e ordinato el Duomo di Milano il 26-6-1955, dal 1955 al 1956 è stato all'Istituto Maria Immacolata di Saronno, dal 1956 al 1966 Vicario parrocchiale a Milano - S. Giustina, dal 1966 al 1986 parroco a Campagnano di Maccagno, dal 1986 al 1998 parroco a Maccagno - Santi Martino e Silvestro.
"Don Angelo ha diretto per circa un trentennio, fino a metà degli anni '90, le Parrocchie di Campagnano e Cadero. Tanti ragazzi di allora, che oggi sono padri di famiglia, devono ringraziare Don Angelo per i bei momenti passati insieme: in Forcora a sciare o sul Lago Maggiore a pescare, sempre in giro con il suo furgoncino Fiat 900. Tra le sue più importanti iniziative si ricordano: la pineta di San Martino (ora, purtroppo, in condizioni critiche), la festa di Ferragosto, il restauro della Chiesa di San Sebastiano e la sempre puntuale manutenzione delle altre Chiese. La sua capacità di coinvolgere e stimolare le persone ha caratterizzato, fino a qualche anno precedente il suo trasferimento, la sua attività pastorale." (Gruppo Amici di Campagnano)